Purtroppo con il freddo e la brutta stagione ci troviamo ogni anno a fare i conti con il problema della muffa che compare puntualmente negli angoli più umidi e freddi delle nostre abitazioni. Cosa fare per evitarne la formazione?
Il primo consiglio è certamente quello di arieggiare regolarmente i locali specialmente le camere da letto, la cucina e il bagno, quest'ultimo specialmente dopo aver fatto la doccia. Buona norma è poi quella di asciugare l'umidità che si forma per condensazione sulla superficie interna di vetri e infissi nelle giornate più umide e fredde.
Se non si ha a disposizione un balcone o uno stenditoio esterno, dotarsi di un'asciugatrice e ricordarsi di asciugare il telo doccia subito dopo l'uso.
Ma se nonostante tutto la muffa torna a farci visita?
Ne parleremo nel prossimo articolo.
Scrivi commento
Flavia F. (giovedì, 24 dicembre 2015 02:16)
Nella camera dei ragazzi si forma ogni anno molta muffa dietro l'armadio ad angolo con produzione di odore. Ho provato ad usare i deumidificatori usa e getta ma non sono sufficienti e così ogni fine inverno devo ritinteggiare la parete. Come posso risolvere in maniera definitiva il problema? Grazie